Scopri Endurance 60


FEEL THE POWER

Il brand PARDO YACHTS è nato nel 2016 da Cantiere del Pardo che vanta un’esperienza quarantennale nella costruzione di oltre 4000 barche. La passione e il successo permettono di investire in nuove innovazioni e tecnologie, di sviluppare nuovi modelli e di migliorare la cura dei clienti.



COSTRUENDO
IL FUTURO

La qualità dei materiali e delle finiture, l'attenzione ai dettagli e anni di esperienza sono i punti chiave per personalizzare insieme all'armatore il suo PARDO YACHT.

L’INCONTRO
TRA STILE E PERFORMANCE

PARDO YACHTS sono progettate per un armatore attento, che apprezza l'alta qualità, il design, il lusso e il comfort, ma non solo. Le prestazioni e la velocità distinguono il brand grazie ad un attento studio della forma e dell'ingegneria dello scafo.



LA NUOVA
ICONA DEL MARE

TECNOLOGIE AVANZATE, DESIGN, ELEGANZA. QUALITÀ, PERSONALIZZAZIONE ED ESPERIENZA. SONO QUESTI I VALORI DIETRO OGNI YACHTS PARDO. UNA PROGETTAZIONE APPROFONDITO E UNA SENSIBILE ANALISI DEL MERCATO CONTRADDISTINGUONO IL BRAND, GRAZIE ALLE SUE IDEE INNOVATIVE, ALLE MIGLIORI SOLUZIONI TECNICHE E ALLE PERFORMANCE, AL MAGGIOR COMFORT E LUSSO DELLA VITA A BORDO. UNA VERA E PROPRIA ICONA CHE PORTA QUESTO SETTORE DELLA NAUTICA NEL FUTURO.





Pardo Yachts Boat Show CALENDARIO 2020

BOOT DUESSELDORF
18-26 GEN 2020
NAUTIC SUD NAPOLI
09-17 FEB 2020
MIAMI YACHT SHOW
13-17 FEB 2020
PALM BEACH INTERNATIONAL BOAT SHOW
26-29 MAR 2020
LES NAUTICALES, LA CIOTAT
MAR 2020
CROATIA BOAT SHOW
APR 2020
LA NAPOULE BOAT SHOW, MANDELIEU
APR 2020
PALMA BOAT SHOW
29 APR 2020 - 3 MAG 2020
SYDNEY INTERNATIONAL BOAT SHOW
AGO 2020
CANNES
8-13 SET 2020
GENOVA
17-22 SET 2020
BARCELLONA
OTT 2020
FORT LAUDERDALE
OTT/NOV 2020
PARIS
DIC 2020

RICHIEDI INFORMAZIONI

TEL: +39 0543 782404
E-MAIL: INFO@PARDOYACHTS.COM

PRENOTA LA TUA PROVA

contatta il responsabile di Pardo Yachts nel tuo paese e organizza una prova della barca



ULTIME NEWS



19-01-2020

PARDO 38 IS THE POWERBOAT OF THE YEAR 2020

Siamo lieti di annunciare che il Pardo 38 è il vincitore del prestigioso premio European Powerboat of The Year 2020!

15-01-2020

THE NEW ENDURANCE 60 PROJECT: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE SI TERRÀ AL BOOT DÜSSELDORF

Abbiamo il piacere di annunciare che la Conferenza Stampa di presentazione ufficiale del nuovo progetto di Pardo Yachts, il Pardo Endurance 60, avrà luogo al Boot Düsseldorf. Questo nuovo progetto all'avanguardia segna l'inizio di una nuova era per il brand Pardo Yachts. La Conferenza Stampa si terrà Lunedì 20 gennaio dalle ore 16:30 presso lo Stand Pardo Yachts, Hall 5, stand D19.

14-01-2020

PARDO YACHTS E LUNA ROSSA PRADA PIRELLI TEAM INSIEME PER VOLARE A 50 NODI

Pardo Yachts, leader mondiale nel mercato delle imbarcazioni di lusso open walkaround, è felice di annunciare la partnership con Luna Rossa Prada Pirelli Team, in qualità di fornitore ufficiale.
Pardo Yachts supporterà infatti il team Luna Rossa Prada Pirelli, la sfida italiana alla 36esima America’s Cup, con tre imbarcazioni: un Pardo 38 e due Pardo 43 per attività di hospitality, official guest cruiser e affiancamento tecnico dell’AC75 sia nella base di Cagliari, che a Auckland, in Nuova Zelanda. A dare il via alle prime regate sarà proprio la città di Cagliari, che dal 23 al 26 Aprile 2020 ospiterà la prima tappa delle America’s Cup World Series. Le successive regate di avvicinamento avranno luogo a Portsmouth, in Inghilterra, dal 4 al 7 giugno e si concluderanno ad Auckland, Nuova Zelanda, dal 17 al 20 dicembre. A inizio del 2021 si terrà sempre a Auckland la Prada Cup, la serie di regate di selezione dei Challenger in cui si affronteranno tutti i team sfidanti. Sarà infatti la Prada Cup a decretare il vincitore che affronterà il Defender nella 36^America’s Cup presented by Prada, in programma dal 6 al 21 Marzo 2021 nel golfo di Hauraki di Auckland.
Pardo Yachts seguirà il percorso del team per tutta la durata della manifestazione.
Giunta alla sua 36esima edizione, l'America's Cup è il più antico trofeo nella storia della vela, che vede tuttora la partecipazione delle imbarcazioni tecnologicamente più avanzate al mondo. L’America's Cup è da sempre sinonimo di eccellenza, dalle barche più innovative ai team migliori.
La partnership tra Pardo Yachts e Luna Rossa si basa su fondamenta condivise che hanno permesso alle due realtà di ritrovarsi in progetti e principi comuni: due grandi eccellenze leader nel Made in Italy, negli investimenti in tecnologie avanzate, nell’innovazione e nella massimizzazione delle performance. In competizioni come l'America's Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso o guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere. La stessa passione e cura per ogni dettaglio la si ritrova a bordo di ogni imbarcazione Pardo Yachts.
In particolare, il Pardo 38 sarà una delle imbarcazioni tecniche che forniranno supporto e assistenza all’AC75 Luna Rossa. Il Pardo 38 è stato scelto nella versione con tre motori fuoribordo Mercury da 300 cv per la sua peculiarità di raggiungere velocità fino a 50 nodi che permetteranno di seguire da vicino la navigazione dell’AC75.
Queste prestazioni sono garantite anche da uno scafo che regala un’ottima tenuta di mare e allo stesso tempo una perfetta manovrabilità, per planare in sicurezza e velocità. Il piano unico di coperta

walkaround assicura sicurezza a bordo e facile circolazione negli spazi. La coperta si sviluppa infatti su un unico piano da prua a poppa senza gradini ed è interamente protetta da murate rialzate.
Per quanto riguardo la strumentazione elettronica di bordo, il Pardo 38 sarà equipaggiato con prodotti Garmin: l’attenzione sulla plancia sarà catturata dal chartplotter multifunzione GPSMAP 8400 xsv dotato di display Full HD multitouch da 16” e modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW a doppio canale.

I due Pardo 43 saranno invece dedicati alle attività di hospitality come official guest cruiser. Il Pardo 43 è stato scelto per alcune caratteristiche di rilievo che ne giustificano il grande successo: è una barca di stile e interamente “Made in Italy”, che combina potenza ed eleganza, comfort e funzionalità.
La qualità dei materiali e delle finiture, l’attenzione al dettaglio e le infinite possibilità di customizzazione, grazie all’esperienza ultra quarantennale del Cantiere del Pardo, ne rappresentano le pietre miliari. Il Pardo 43 è pensato per un armatore sofisticato, che apprezza l’alta qualità, il design raffinato, il lusso e il comfort, ma non solo. Velocità e alte prestazioni caratterizzano il Pardo 43 grazie ad attenti studi e analisi della forma e dell’ingegneria dello scafo. Il Pardo 43 è l’imbarcazione perfetta per chi ama trascorrere momenti a bordo con ospiti e familiari, ma anche per coloro che preferiscono rilassarsi in un ambiente più intimo.
Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli ha così commentato: “Abbiamo trovato in Pardo Yacht la perfetta combinazione tra performance, innovazione e affidabilità, valori essenziali per l’importante ruolo che svolgono le imbarcazioni di supporto al team.
Siamo molto fieri di annunciare questa nuova partnership e di avere al fianco del nostro AC75
Luna Rossa delle imbarcazioni così avanzate sotto ogni punto di vista. Pardo Yacht garantirà il pieno successo del programma tecnico e di hospitality nelle acque dei più prestigiosi
campi di regata dell’America’s Cup.”
Questa prestigiosa partnership verrà annunciata durante la conferenza stampa che si terrà durante il Salone di Düsseldorf, lunedì 20 gennaio a partire dalle ore 17.30 presso lo stand Pardo

Yachts, Halle 5, Stand D19, dove sarà presente come special guest Max Sirena, Team Director & Skipper di Luna Rossa Prada Pirelli.
Leggi il comunicato stampa completo qui